CENNI STORICI SULLA SOCIETÀ

Dopo una lunga esperienza maturata nell’azienda paterna in realizzazioni di edifici residenziali, villaggi turistici, opere urbanistiche ed infrastrutturali sia in Italia che all’estero negli anni ’60 e ’70, il Dott. CIRO LIBERTI nel 1981 promuove la trasformazione della “Comm. Giuseppe Liberti Costruzioni” nella società “COEDIL SUD S.r.l.”, articolata in varie sezioni, specializzata nei settori dell’edilizia pubblica e privata.
La COEDIL SUD S.r.l. è una società che opera da decenni nel settore specialistico del restauro di edifici monumentali e in quello della costruzione ex novo di manufatti architettonici, con personale diretto ed indiretto altamente qualificato e che ha sempre eseguito programmi di ricerca ed applicazioni innovative. Azienda, da sempre, attenta alle rapide evoluzioni delle tecnologie applicabili al settore, a tal fine realizza indagini e monitoraggi strutturali con tecniche innovative: ultrasuoni, termografie, radarstratigrafie, che permettono un monitoraggio di edifici e strutture in genere per la ricerca di soluzioni progettuali di grado avanzato e finalizzato al conseguimento degli scopi prefissati dalla committenza.
La COEDIL SUD S.r.l. concretizza quindi servizio che va dall’analisi preventiva del progetto alla esecuzione dell’opera ed al collaudo del manufatto secondo criteri scientifici di massima affidabilità.
La COEDIL SUD S.r.l. opera come impresa di costruzioni provvedendo sia alla realizzazione di nuovi immobili sia a servizi manutentivi edili e tecnologici ordinari e straordinari ed ha ottenuto la certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. Possiede certificazioni SOA VI classifica per la categoria OG2 e V classifica categoria OG1.
In A.T.I. con la Coimp Sud S.r.l. opera per la formazione e manutenzione di impianti tecnologici (iscrizione SOA cat. OG11 classifica IV - OS28 classifica III e OS30 classifica III).